4,8 83 recensioni
Termini e condizioni generali
§ 1 Generale
Le presenti Condizioni Generali regolano i diritti e gli obblighi tra Fitcom AG e i suoi clienti. Esse vengono riconosciute automaticamente dal cliente al momento dell'ordine. Eventuali deroghe sono efficaci solo se confermate per iscritto da Fitcom.
§ 2 Condizioni di consegna
Se non ci sono differenze confermate per iscritto, si applicano i costi di spedizione indicati alla voce "Spedizione e pagamento". Se non diversamente specificato sulla homepage, la consegna avviene generalmente entro due o quattro giorni lavorativi in Svizzera e viene effettuata all'indirizzo indicato dal cliente. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Se il prodotto ordinato non è disponibile in magazzino, il cliente verrà contattato. Il partner di spedizione è la Posta Svizzera. Se non diversamente definito per iscritto o concordato tra le parti, la merce verrà spedita al domicilio del destinatario. Ciò vale per i pacchi inviati per posta e per le consegne effettuate da spedizionieri organizzati da Fitcom AG. Fitcom AG vende i suoi prodotti esclusivamente in Svizzera.
§ 3 Ordini
Fitcom AG può annullare un ordine o inviarlo solo dietro pagamento anticipato se il cliente non è meritevole di credito o ha una o più fatture in sospeso con Fitcom AG.
§ 4 Metodi di pagamento
L'acquisto su conto corrente (compreso il pagamento rateale) è gestito da CembraPay AG. Il GTC e il Informativa sulla privacy di CembraPay AG.
§ 5 Conclusione del contratto
L'acquirente si impegna ad eseguire l'ordine in conformità con le condizioni indicate sul sito web. Fitcom AG deve essere informata immediatamente di eventuali errori nell'ordine.
§ 6 Trasferimento di proprietà
Nel caso di consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se il cliente è un imprenditore nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al saldo di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi.
Avete diritto alla compensazione solo se le vostre contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate o riconosciute da noi. Inoltre, avete il diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.
§ 7. restituzione/diritto di recesso
In linea di principio, non esiste alcun diritto di restituzione di prodotti o servizi di alcun tipo. Le uniche eccezioni sono rappresentate da gravi difetti (non menzionati nella descrizione del prodotto) nella merce consegnata o da un ritardo nella consegna di oltre due settimane senza che ciò sia stato comunicato in anticipo al cliente. In questo caso, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto. La merce deve essere restituita a FitCom AG. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente, salvo diversa conferma scritta da parte di FitCom AG.
Si precisa che vendiamo, tra l'altro, articoli di seconda mano e rimanenze di magazzino. Consigliamo vivamente di ispezionare i prodotti di seconda mano prima di acquistarli.
Fitcom AG si riserva esplicitamente il diritto di addebitare una tassa di cancellazione pari a 50% in caso di annullamento dell'acquisto da parte del cliente, salvo diversa conferma scritta da parte nostra.
§ 8 Offerta, prezzi e garanzia
Tutte le offerte e i prezzi presenti sul sito web non sono vincolanti e non garantiscono nulla. Sono riservati errori o modifiche alla merce e ai prezzi. L'IVA è inclusa in tutti i prezzi indicati sul sito web.
Le offerte su Fitness Flea Market possono differire leggermente dalla descrizione o dall'immagine del prodotto in termini di condizioni, specifiche, colore, forma e peso. Per lievi scostamenti si intendono scostamenti fino a un massimo di 5% del numero di codice corrispondente o difetti che non sono visibili o lo sono solo molto difficilmente da una distanza di osservazione di 2 metri. Tutte le offerte possono essere visionate su richiesta presso la nostra sede in Bächliackerweg 11, 4410 Liestal.
Fitcom AG vende principalmente prodotti di seconda mano e rimanenze di magazzino, per i quali non può essere concessa alcuna garanzia. Non si possono escludere segni d'uso, piccoli difetti, graffi, ecc. Si consiglia di ispezionare i prodotti in anticipo. Gli articoli nuovi sono solitamente etichettati di conseguenza. In assenza di una descrizione delle condizioni/età della merce in vendita, si deve presumere che si tratti di un prodotto usato ma perfettamente funzionante. I prodotti che non sono esclusi dalla garanzia a causa della loro origine/condizione sono etichettati di conseguenza e il periodo di garanzia è esplicitamente indicato.
I difetti devono essere segnalati immediatamente per iscritto, ma non oltre 72 ore dal ricevimento della merce. La merce deve essere controllata per completezza e funzionalità immediatamente dopo il ricevimento.
§ 9 Esclusione di responsabilità
Tutti i prodotti distribuiti da Fitcom AG sono soggetti ai più severi controlli dei rispettivi produttori. Per questo motivo, il rispettivo produttore è l'unico responsabile della qualità dei suoi prodotti. Il cliente riconosce che Fitcom AG non esegue un'ispezione dei prodotti consegnati dai fornitori. Un reclamo sulla consegna, per qualsiasi motivo, non esonera il cliente dal pagamento della fattura entro il periodo di pagamento concordato. Con l'ordine il cliente conferma che Fitcom AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali reclami o complicazioni.
Fitcom AG è responsabile solo per i danni diretti e solo se il cliente può dimostrare che questi sono stati causati da una grave negligenza da parte di Fitcom AG. La responsabilità è limitata al prezzo della rispettiva consegna/servizio. In particolare, il cliente non ha in alcun caso diritto al risarcimento di danni che non si sono verificati sul prodotto stesso, come la perdita di produzione, la perdita di dati, la perdita di ordini e altri danni indiretti o diretti conseguenti.
§ 10 Protezione dei dati
Tutti i dati saranno trattati in modo confidenziale e non saranno trasmessi a terzi. Il cliente accetta che i suoi dati personali possano essere memorizzati ed elaborati elettronicamente nell'ambito del rapporto commerciale. Si precisa che i dati raccolti in conformità alla presente disposizione vengono raccolti ed elaborati esclusivamente ai fini della fornitura di servizi, in particolare per l'elaborazione degli ordini e la contabilità. La trasmissione dei dati è criptata. Non ci si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi via Internet.
Tutti i loghi, le immagini e gli elementi grafici sono di proprietà delle rispettive aziende e sono soggetti al loro copyright. Tutti i diritti sono riservati.
§ 11 Foro competente
Il foro competente esclusivo è CH-4410 Liestal.
§ 12. Clausola di separabilità e validità delle CGC
Effettuando un ordine, il cliente riconosce le Condizioni Generali. L'eventuale invalidità di una disposizione delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle altre disposizioni. La disposizione non valida sarà immediatamente sostituita dalla relativa disposizione di legge. Gli accordi verbali devono essere confermati per iscritto per essere validi.